Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci presentiamo...

Andare in basso

Ci presentiamo... Empty Ci presentiamo...

Messaggio Da vomito-26 Ven Dic 02, 2011 2:45 pm

Mi presento sono Vomito attuale presidente dell associazione Smoking Barrels ASD LASER-TAG.

Appena iscritti al forum mandate un MP a me vomito-26 o a Pablo o a Chicco
se siete interessati ad un incorntro per l iscrizioe del gruppo o qua sul forum per qualsiasi altra questione

BENVENUTI A TUTTI

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti questa area è stata creata appositamente per le presentazioni dei nuovi utenti. Noi siamo gli Smoking Barrels Laser-Tag Sardegna, siamo un gruppo di ragazzi patiti della guerra simulata. Abbiamo cominciato quando alcuni di noi avevano appena 12 -13 anni, ovviamente eravamo solo dei bambini che giocavano alla guerra.Con il sopraggiungimento di una certa età e con l inserimento di alcune normative leggislative, abbiamo ritenuto opportuno aprire una A.S.D.
In principio il gruppo è nato come gruppo di Soft-Air, ma visti i limiti notevoli del gioco, quali ad esempio gittate limittissime ( 40 m ad esser generosi) poca correttezza sulle dichiarazioni di colpito, la presenza di ASG ( repliche di arma ) illegali in quanto overjoule ( per legge nn deve superare i 0.99 joule di potenza), ci hanno portato a cambiare disciplina e a legarci a LASER-TAG!!!!

I LASER-TAG nasce in america negli anni 80 ad oggi si sono susseguite diverse versioni, sempre piu competitive e ricche di aggiornamenti, con funzioni sempre piu realistiche.E' un sistema totalmente innocuo, basato sulla tecnologia IR che è la stessa a raggi infrarossi che vi permette di cambiare canale nel telecomanedo di casa.
E' stato concepito per l addestramento dei corpi speciali e nn dei marines americani, i fucili sono settabili sotto tutti gli aspetti...ROF o RDF ritmo di fuoco ( ovvero il numero di colpi sparati in un minuto) il DANNO ovvero quanto "fa male un arma" , il PwN duty ovvero la gittata dell arma.
Tutta questa libertà di settaggio di giochi e armi permettono una differenziazione tra arma ed arma che fin ora nn esisteva...infatti un M4 sarà diverso da un G36 ...condividono il danno in quanto hanno lo stesso calibro, ma si differenziano per rdf e pwn ...fucili da cecchino e mitragliatrici pesanti o leggere tutte le armi hanno il loro personale settaggio.
Oltre a tutto questo il sistema permette di dare un valore "balistico" alle finte protezioni come giubbetti antiproiettili, elmi e piastre di cartone, questo fa si che ogni singolo giocatore abbia un diverso valore di vita rispetto ad un altro cosi da permettergli di avere a possibilità di incassare qualche colpo in piu.
Tutto questo è stato fatto per simulare al meglio la realtà e per distaccarci dai vari Quzar e Warfiled che fanno principalemnte arena con colpi infiniti e vite interminabili che nn rispecchiano il nostro concetto di guerra SIMULATA.
Nelle nostre partite cerchiamo il piu possibile di attenerci ad un contesto reale, o meglio a quello che è il concetto di scenario di guerra offerto dai film e ducumentari a nostra disposizione, inserendo OBJ (obbiettivi) realistici come finti missili o bombe, finti protocolli di lancio e chi piu ne ha piu ne metta.

Detto questo parliamo di quello che ci aspettiamo
Il nostro gruppo è costituito da persone che prendono questo SPORT in maniera molto seria, è un impegno che ogni socio prende con il gruppo e gli altri soci che lo compongono, quindi il rispetto delle persone e degli impegni sta alla base di tutto.Se un socio nn puo risdpettare il proprio impegno deve comunicarlo per tempo agli altri e cosi pure devono fare le persone che pur nn essendo dei soci decidono di provare questa spettacolare disciplina.
Il gruppo offre dietro piccolo compenso la possibilità di provare il LASR-TAG e si impegna ad offrire una partita adeguata all occasione, questo vuol dire che la persona che prende appuntamento tramite prenotazione dovrà rispettare l accordo o perderà cmq la metà del costo del nolo che verrà versata in anticipo al gruppo al momento della prenotazione.
L attrezzature viene fornita dal gruppo o da uno dei soci e questa comprende FUCILE LASER-TAG LTI, Elmo con sensori, Mimetica e ovviamente organizzazione partita, il costo in linea di massima si aggira inotrno ai 30 euro per 4 ore di gioco.
Nella prima partita è compresa anche l assicurazione dalla durata di un anno per questa attività.
E' possibile usufruire dei servizi del gruppo anche nn facendo parte pagando volta per volta il nolo a prezzo pieno e la partita.

Per chi invece è interessato piu seriamente a fare parte del gruppo diciamo subito che i soci vengono "selezionati" nel senso che il direttivo si riserva il diritto di accettare o meno la richiesta di affiliazione da parte dell interessato.
Questo è stato fatto perchè si evitino persone che nn hanno un reale interesse e nn sono disposte a seguire quello che è il nostro regolamento interno.
Questo è uno sport di squadra a tutti gli effetti e come tale và preso, infatti sacrifici e dedizione sono da metter in conto, per molti di noi questo è quasi un secondo lavoro per tanto i futuri soci devono essere sicuri di poter parteciapre attivamente.
La quota sociale per quest anno era fissata a 50 euro e probabilemnte verrà confermata, in questi 50 euro sono compresi affiliazione al gruppo, assicurazione di un anno, tutte le partite di un anno esclusi particolari eventi dove ci si auto-quota,
oltre a questo i soci godono di sconti sul montaggio della replica e sopratutto la manutenzione e il supporto tecnico gratuito per la propria replica.Se il socio nn dispone di un arma il gruppo provvederà a fornirne una dietro simbolico pagamento al gruppo stesso.

I campi sono nella zona del capoterrese ma siamo itineranti quindi siamo liberi di andare un pò dove ci pare...ex polveriera di siliqua,il villaggio abbandonato dell enel di ghilarza sono solo alcuni dei campi dove possiamo giocare.

per ulteriori domande, curiosità o altri questiti nn esitate a chiedere cercheremo di dare una risposta a tutte le domande che ci farete.

Benvenuti nella nostra piccola grande famiglia Smile






vomito-26
vomito-26
PRESIDENTE
PRESIDENTE

Club d Appartenenza: : Smoking Barrels
Numero di messaggi : 1596
Località : Capoterra (ca)
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.